lunedì 9 luglio 2012

Mini interview with Ms. Murr


Buongiorno, oggi posto una mini intervista che ho avuto il piacere di fare a Roberta Siri Murr.  Anche se viaggia sempre in coppia con il compagno Antonio, vita e lavoro, ho voluto intervistare lei come donna. Vi lascio comunque un piccolo cenno dell'attività de I MURR.




CHI SONO I MURR
Fashion consultant, direttori creativi, stylist, personal shoppers, consulenti di immagine e stile, fashion guru… E’ difficile definire il loro ruolo oggi, dopo 23 anni di esperienza nella moda.
Antonio e Roberta MURR vengono considerati negli anni un’unica entità, tanto da diventare un “marchio” conosciuto,  prima come Mars, dal nome della loro storica società di consulenze moda Marstudio, poi televisivamente consacrati come I Murr dal loro cognome.
La passione per il loro lavoro e la grande  professionalità ed esperienza nel campo della moda, sia da un punto di vista di comunicazione e di immagine che stilistico, li rende unici ed inimitabili.
Per questa ragione, nel 2009,  il gruppo RCS e la casa di produzione Magnolia li chiamano per condurre, in qualità di consulenti di stile, il programma televisivo moda di Giusi Ferré “ IO DONNA – BUCCIA DI BANANA”, in onda ogni giovedì in prima serata sul canale SKY 127 LEI, è un docu-reality che si occupa di trasformare il look di persone comuni, da anonime a con un tocco di classe,  attraverso un percorso  emozionale di psico-shopping e una sfida con un’altra coppia di stylist,. Vengono poi giudicati dall’icona del giornalismo di moda, Giusi Ferré,  in merito al risultato ottenuto. Il programma è giunto alla quarta edizione e già da tempo viene trasmesso anche sul digitale terrestre (sul canale LA7D), consolidando  il successo italiano della coppia.


INTERVISTA

GLAMOURCOMA Sei nel settore da 20 anni è difficile definire il tuo ruolo nel 2012. Fashion consultant, direttore creativo, stylist, personal shoppers, consulente di immagine e stile, fashion guru…ma secondo te dove e in cosa è realmente cambiata la moda in questi anni?

ROBERTA E' DIVENTATA DEMOCRATICA PERCHE'  ACCESSIBILE A TUTTI, PER PREZZI E GUSTI. TUTTO VA DI MODA!!!!!! UNA GRANDE RIVOLUZIONE VERO?

GLAMOURCOMA Nel mio blog come ben sai mi occupo di fashion e make-up.... Quanto è importante, oltre a un bel vestito il make-up per te? o in generale in una consulenza d'immagine? Può davvero fare magie?

ROBERTA IN UN MAKEOVER SONO IMPORTANTI 3 ELEMENTI FONDAMENTALE: OUTFIT, MAKEUP AND HAIR. IL TRUCCO NATURALMENTE FA MIRACOLI LO SAPPIAMO. IO PERSONALMENTE SONO AMANTE DEL TRUCCO NATURALE CHE E' ANCHE PIU' DIFFICILE DI UN GRANDE MASCHERONE MA SEMPRE CON LA BOCCA DIPINTA. 


GLAMOURCOMA.  E poi sono arrivati i fashion blog... ahahahhahahhahha.... secondo te quanti di essi si possono considerare fashion? e sinceramente cosa ne pensi?

ROBERTA. PENSO CHE IN QUESTO MOMENTO C'E' POSTO PER TUTTI. PERSONALMENTE SEGUO ED AMO I FASHION BLOGGER, HANNO DATO UNA GRANDE SVOLTA E LI OSSERVO CON TANTA SIMPATIA. VEDREMO QUANTI RIUSCIRANNO A DURARE 20 ANNI?

GLAMOURCOMA
Purtroppo il nostro paese sta affrontando una grande crisi, e molto spesso  gli stipendi non permettono di acqusitare capi firmati... Si può essere "glamour" con capi low-cost? 

ROBERTA ASSOLUTAMENTE SI. E NON SOLO CON I CAPI LOW COAST MA CON IL MIX AND MATCH CHE E' ( COME DICIAMO NOI ) FIGLIO DELLA CRISI. OSSIA MESCOLARE CAPI DELLE SCORSE STAGIONI, VINTAGE, CAPI LOW COAST E CAPI FIRMATI. DI TUTTO UN PO'......QUESTO PROCESSO E' UNA DELLE GRANDI RIVOLUZIONI DELLA MODA.

GLAMOURCOMA Io sono molto legata, come ti dicevo, alle figure femminile, dagli anni venti agli anni 60, secondo te ora le donne non ostentano troppo il loro corpo?

ROBERTA OSTENTANO TROPPO LA MAGREZZA SICURAMENTE. OGGI SOLO CHI E' MAGRO E' BELLO! PER NOI E' IMPORTANTE INVECE IMPARARE AD AMARSI ED APPREZZARSI PER QUELLO CHE SI E'!!!!!!!VALORIZZANDO I PROPRI PREGI FISICI E NON FOCALIZZANDO SOLO I DIFETTI.

GLAMOURCOMA Cosa puoi consigliare ad una donna, di 33 anni, come me? che ama la moda ma non gli stereotipi? che sa di non essere una top model ma vuole condividere con il "mondo" le sue passioni? e che ama terribilmente quell'eleganza nelle foto in bianco e nero delle dive di Hollywood?

ROBERTA TI CONSIGLIO DI TROVARE UN TUO STILE PRENDENDO SPUNTI DAL PASSATO MA IN CHIAVE MODERMA E DI ANDARE OLTRE LA MODA E LA TENDENZA. AMATI E SEGUI IL TUO CUORE VESTENDOTI COME TI PIACE E TI SENTIRAI SEMPRE BELLA !!!!!! ......LOVEUUU ROBERTA MURR

Ringrazio Roberta per la disponibilità, le mando un grande bacio.  

Se avete domande o consigli da richiedere a Roberta non esitate a chiedere qui sotto. A presto Eli!!

Il link del loro fantastico blog





9 commenti:

  1. Thanks so much for stopping by sweetie, I am following you too :)

    RispondiElimina
  2. Bella!


    www.vanillaandsoap.com
    NEW POST!

    RispondiElimina
  3. Ciao eli bella intervista mi piace anche il nuovo look!! Baci da saint tropez Elena

    RispondiElimina
  4. Hy dear,this is my first time on your blog, and i like it so much!
    I'm a student of fashion design in Naples and I research accessorize and dress in the markets of used stuff, and I discover always interesting, beautifulst things and to low cost! A style a lot personalized, does not appeal to me to dress as all can make! Please when you have a time, it passes to take a look to my page, would make indeed appeals to me to have a opinion from a competent person like you… and if you like my page, you can follow me, for me will be an honor!

    Hugs Valentina

    RispondiElimina
  5. Bella intervista!! Kiss Kiss

    I Must Know di fashionismyroad: la prima sfilata di Tom Ford.

    Discover it on the blog-magazine of the moment!
    www.fashionismyroad.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. che bel post complimenti piacevolissimo da leggere e molto interessante grazie mille

    RispondiElimina
  7. What an amazing personality and great interview! I love these photos!

    RispondiElimina
  8. WoW!bel colpo cara Eli!Bellissima donna, molto spiritosa e intelligente!
    E che foto favolose!

    RispondiElimina