martedì 6 marzo 2012

I MIEI FONDOTINTA! Ele

Ciao a tuttI, oggi voglio parlarvi dei miei fondotinta e della mia esperienza personale.



LUMINOUS SILK di Giorgio Armani

Prezzo:euro 44,00



Questo fondotinta è stata la mia ultima scoperta risalente ad un mese fa: ne avevo sentito parlare e ho deciso di provarlo. Credo che sia uno dei pochi fondotinta che si può trovare in una tonalità chiarissima , molto più di altre tonalità altrettanto chiare di fondotinta prodotti dalle varie case cosmetiche.Mi sono trovata molto bene da subito perché è un fluido molto leggero,oil free, quindi non unge; idrata bene la pelle, dona un aspetto fresco tutto il giorno. Non è adattissimo  a chi necessita di una coprenza elevata e magari per chi ha molte imperfezioni da nascondere. Chi invece desidera un aspetto quanto più naturale possibile, allora ha trovato il prodotto perfetto. Unico neo: il prezzo!!













FIX FLUID di Mac

Prezzo:euro 27,00



E' un fondotinta fluido che sto usando negli ultimi tre anni e con il quale mi sono trovata bene per vari motivi, ma il principale è che avendo spesso difficoltà a trovare una tonalità quanto più simile al colore della mia pelle, i fondotinta di Mac offrono una vasta varietà di colori per cui è pressoché impossibile non trovare il proprio. Quello che vedete nella foto sotto è nella tonalità più chiara di tutte NW 15 (NW sta ad indicare il sottotono ed ho scelto quello rosato, ne esiste anche uno beige che viene indicato con NC). Questo fondotinta offre una buona coprenza, per cui credo sia indicato a chi ha bisogno di nascondere qualche imperfezione (io ad esempio ho un un po’ di couperose): è un fondotinta che utilizzo soprattutto in inverno in quanto, facendo freddo ed avendo una pelle particolarmente sensibile che si arrossa facilmente, mi dà una buona idratazione inoltre, contenendo filtro solare spf15, protegge anche dal sole. Per quanto riguarda la durata,  posso dire che dura tutto il giorno senza rovinarsi e avendo una formula oil free non dà quell’antiestetico effetto lucido nella zona T che è particolarmente  soggetta.







FULL COVERAGE di Mac


Prezzo: euro 35,00 Mac Pro

Questo fondotinta è particolarmente adatto a chi ha necessità di una super coprenza; è un fondotinta in crema, molto denso, che va assolutamente saputo lavorare con pazienza per evitare l’effetto mascherone. Io personalmente lo stendo con un pennello Kabuki perché riesco a dosare meglio la quantità e a  stenderlo meglio. Anche questo si trova in tutte le colorazioni che Mac offre nei fondotinta.


 Da sx: Armani, Full Coverage di Mac, Fix Fluid di  Mac












Covermark face magic

Prezzo: euro25,90


Questo è un fondotinta particolare, promette di coprire le macchie cutanee e addirittura i tatuaggi!

Si presenta in una crema molto densa, difficile da stendere e da lavorare, ci vuole un po’ di pazienza per sfumarlo bene perché necessita di essere riscaldato dalla pelle.

Quello che vedete nella foto è la tonalità n°4








    Esempio di come coprire un tatuaggio















Neve Cosmetics in tonalità Fair Neutral e Light Neutral


Prezzo:13,90

 







Sono entrambi fondotinta minerali, quindi in polvere  libera, che  ho scelto per il periodo estivo in quanto sentivo la necessità di un fondotinta leggero che, sudando , con il caldo non si sciogliesse e non mi facesse sentire appiccicaticcia…Ho letto che a molte non piace l’idea di un fondotinta  minerale perchè dà l’idea di poca coprenza, ma, ho potuto constatare piacevolmente che se distribuito sul viso con un un pò di pazienza e  con l’aiuto di un pennello morbido tipo kabuki, con movimenti circolari, insistendo nei punti dove si desidera una coprenza maggiore, si può  ottenere un bell’effetto e la pelle appare uniforme  e levigata.

YVES ROCHER
Prezzo:euro 16,90


Questo fondotinta è in polvere minerale ed ha la particolarità di avere delle micro particelle riflettenti che donano alla pelle un aspetto fresco e luminoso. Adattissimo per illuminare alcune zone o per far risaltare l’abbronzatura in una serata estiva! Io personalmente lo trovo molto carino!Disponibile in varie tonalità; io ho scelto la più chiara (très claire)




Da sx Yves Rocher , Neve Cosmetics Light neutral, Fair Neutral








13 commenti:

  1. Post davvero interessante :) Vorrei provare il full coverage di mac prima o poi lo farò :)

    RispondiElimina
  2. a me invece lo studio fix fluid non è piaciuto, l'ho trovato pesante, infatti l'ho regalato...stavo pensando di prenderne uno più leggero, non avendo tantissime imperfezioni da coprire :) avevo puntanto il matchmaster :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ho provato anche il matchmaster, Non l'ho messo nll'articolo perchè ho soltanto il campioncino... di sicuro dona un effetto molto più naturale, quanto al fix fluid come ho scritto copre abbastanza e come tutti i fondotinta più coprenti è un pò più pastoso !

      Elimina
  3. PROVERO' IL FONDOTINTA..MI HAI MESSO SU MOLTA CURIOSITA' A RIGUARDO!!! bUON POMERIGGIO UN BACIO
    LA MODE OUI C'EST MOI
    FACEBOOK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella, ciao! quale ti incuriosisce?

      Elimina
  4. I due di Mac sono molto interessanti! Il problema è che qui a Firenze la Mac è dentro Coin e i prezzi sono maggiorati -.-''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena! anche io sono della zona diciamo... perche dici maggiorati? io acquisto spesso anche alla Mac a Milano sia Pro sia classica e non ho mai trovato differenze di prezzo!! comunque , al di là dei fondotinta, Mac ha prodotti interessanti ed ottimi secondo me ed io sono dell'idea pochi ma buoni;-)

      Elimina
  5. da tempo voglio provare quello di Armani!e presto lo prendero', credo che sarà perfetto per la primavera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. confermo e concordo che è perfetto!!!

      Elimina
  6. Makeup is very important for girls! :)

    http://style-trigger.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. ciao x chi ha molte imperfezioni..diciamo brufoli da acne in rilievo quale consigli???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada credo che ci vogliano prodotti molto coprenti puoi provare il teinte idole ultra

      Elimina
  8. Ciao, mi hai proprio convinta a provare l'Armani!
    Cmq non mi è dispiaciuto per niente il post e anche il blog, infatti mi sono iscritta. :) Se ti va passa anche da me, ne ho appena aperto uno e sono a corto di iscritti e mi farebbe molto piacere averti tra gli amici. Un saluto, Ele.

    RispondiElimina