giovedì 15 marzo 2012

CIPRIE!!! PER OGNI PELLE!

Chi di voi non cerca una cipria adatta alla propria pelle?

Oggi voglio parlarvi di alcune che utilizzo durante il corso dell’anno:


















LUMINOUS SILK DI GIORGIO ARMANI:

L’ho comprata insieme al fondotinta nella stessa tonalità (n°2 che è la più chiara) Si tratta di una cipria compatta, molto sottile, opaca, molto leggera che quasi non si sente. Conferisce alla pelle un colore naturale, vellutato, sembra quasi non averla, ma allo stesso tempo opacizza ed evita l’effetto lucido. Per chi va bene: per chi non ha bisogno di coprire troppo e vuole un effetto leggero. Per chi invece desidera una copertura maggiore, secondo me, non è adattissima a meno che non usi sotto un fondotinta più coprente.












Prezzo: euro 44,00


HD MAKE UP FOREVER:

Sono  stata incuriosita da questa cipria professionale, usata da molti make up artist… Quello che promette è ottenere un incarnato adatto a foto e luci che si usano sui set fotografici senza alterare il colore della propria pelle al naturale. Si tratta di una cipria in polvere libera, bianca, che si trasforma in trasparente una volta applicata. Ne  basta una piccolissima quantità per opacizzare la pelle ed evitare l’effetto lucido sui punti più critici del viso che tendono ad ungersi. La sua caratteristica peculiare è la consistenza: prendendone una piccola quantità e sfregandola con le dita, diventa assolutamente invisibile e la sensazione è quella di toccare la seta. A chi la consiglio: a tutte coloro che non vogliono avere l’effetto polveroso sulla pelle e chi desidera una cipria invisibile che allo stesso tempo asciughi. A chi invece la sconsiglio: a chi desidera coprire le imperfezioni e vuole vedere un po’ di colore!













Prezzo: euro 35,00


ARVAL

È una marca che utilizzo molto nelle creme solari o idratanti di tutti i giorni: questa cipria è compatta, delicata, non troppo polverosa, piuttosto leggera,  conferisce un colore delicato alla pelle senza alterarne il colore naturale e donare al viso un effetto super vellutato ed opaco..











Prezzo: euro 25

MAGICALLY COOL LIQUID POWDER MAC (CIPRIA LIQUIDA):

Questa cipria  è stata una delle mie ultime scoperte. Mi ha incuriosito la definizione “liquida” perché in realtà si tratta di una polvere libera.. Quindi, perché liquida? La cosa innovativa è la sensazione di bagnato che si ha quando si applica: dà una sensazione fresca, molto particolare.. E’una polvere dotata di micro particelle riflettenti, si può usare o per illuminare alcune parti del viso o per dare un effetto luminoso totale. Ho scelto la tonalità rosa e dà veramente un effetto particolarissimo sulla pelle. Sconsigliata a chi cerca un prodotto coprente.















Prezzo : 30 euro circa



GOLD DUST NEVE COSMETICS:

Quando ho letto che conferiva un affetto luminoso come la pelle illuminata al buio da una luce di candela, mi sono detta: chissà se veramente è così! Con mio enorme stupore ho potuto constatare che è vero! Si tratta di una polvere minerale, libera, di un colore simil dorato, adattissima per illuminare alcune zone del viso come  zigomi, naso, fronte oppure sotto l’arcata sopraccigliare. Bella sulla pelle abbronzata, ma anche sulla pelle naturale per dare un effetto luminoso per contrastare un effetto spento e stanco














Prezzo: euro 12.90


MATTE NEVE COSMETICS:

E’ una cipria bianca in polvere libera e , come dice la parola, serve ad opacizzare il viso contrastando l’effetto lucido di alcune zone.  Dona un incarnato di porcellana anche alle pelli grasse.
Il suo segreto è l’argilla minerale che, oltre ad avere proprietà deliziosamente lenitive, impedisce l’effetto lucido assorbendo il sebo in eccesso. E ’la scelta naturale per le pelli grasse.














Prezzo:12.90


Personalmente non mi è piaciuta moltissimo perché mi secca un po’ la pelle e tende un ad evidenziare le linee  d’espressione.. La consiglio invece a chi non vuole una cipria che colori, ma soltanto che asciughi e renda opaca un pelle molto grassa o comunque che durante la giornata tende ad essere molto lucida. Io la uso nei periodi caldi e non durante l‘inverno, perché avendo una pelle che soffre molto il freddo e tende a seccarsi, preferisco usarla col caldo quando si tende a sudare e di sicuro in tale circostanza funziona!

LE PRISME DI GIVENCHY:

E’ una cipria compatta, unica nel suo genere poiché formata da 4 tonalità diverse racchiuse in quattro prismi. L’ho scelta perché  non è la classica cipria monocolore, ma si può giocare con le quattro tonalità creando sfumature sul viso. E’ quasi impalpabile, con micro particelle luminose, per niente polverosa e adatta a tutte coloro che cercano un effetto raffinato e luminoso.















(con flash)












(luce naturale)

Prezzo: 38 euro


MAC BLOT POWDER:

E’ una cipria compatta, trasparente e in varie tonalità di rosa e beige; rende la pelle compatta e vellutata. E’ compatta, semi-trasparente, finissima e molto leggera, contenuta in una comoda confezione con specchietto e piumino  Ne basta un leggero strato per opacizzare alla perfezione il viso, senza però dare un effetto “maschera di gesso” come invece può capitare con ciprie più pesanti e coprenti. In più fissa alla perfezione il fondotinta.















Prezzo: 21 euro


HOLLYWOD NEVE COSMETICS:

E’ una cipria anch’essa in polvere libera, minerale, molto simile alla HD di Makeup forever, diciamo la versione più economica.. Forse rispetta alla HD sopradescritta è meno sottile.. Nata per servizi fotografici, sfilate, cinema e le luci da palcoscenico, è ideale anche per apparire al meglio nella vita di tutti i giorni. E’ composta al 100% da pura silica: un minerale trasparente ed impalpabile, ma soprattutto unico per la sua capacità di diffondere la luce uniformemente nascondendo le disomogeneità di superficie (pori evidenti, rilievi sottopelle, piccole rughe...) e l’effetto lucido. Per una pelle a prova di fotoshooting, fotocamere HD, e première cinematografiche.














Prezzo: euro  12.90


NEVE COSMETICS DEWY:

Cipria bianca, in polvere libera, minerale, particolare perché, oltre ad essere sottilissima, dona dei riflessi luminosi sulla pelle. Adatta per chi cerca un effetto trasparente acqua e sapone e una pelle fresca.














Prezzo: euro 12.90


17 commenti:

  1. per la pelle grassa qual'è stata la migliore per te? io non so se ri comprare la matte di neve make up o cambiare.... ho letto che una di benefit è ottima ma nn so...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele saprà consigliarti mooolto bene come vedi è un esperta!!!

      Elimina
  2. ce n'è per tutti gusti!sto usando l'Hd di Mufe e la skinfinish di Mac al momento.Ottime entrambe per ragioni diverse.
    ma non uso sempre la cipria, col fondo di Guerlain non mi serve più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! mi piace sperimentare... e poi la pelle ha esigenze diverse nel corso delle stagioni per cui cambio spesso ascoltando i suoi bisogni... com'è la skinfish? ero curiosa di provarla.. ma è sempre in produzione? Un sorriso,Ele

      Elimina
    2. Ale il lingerie? vero mi hanno detto in molti che è un fondo molto buono... ma non è coprentissimo!!!

      Elimina
  3. se vuoi un'alternativa alla matte, prendi la hd di makeup forever è ancora più sottile e secondo me impasta meno.. unico problema il prezzo.. la trovi anche sul sito di sephora... dipende se vuoi colore o meno perchè questa è completamente trasparente ed impalpabile.. per qualsiasi chiarimento sono a tua disposizione! un sorriso, Ele

    RispondiElimina
  4. io sto usando quella della sephora...non male

    RispondiElimina
  5. Che bel post! Mi incuriosiscono sempre di più quelle della Neve Cosmetics, prima o poi farò un ordine, è deciso!

    RispondiElimina
  6. Non l'hai fatto ancora?? corri a farlo!!!!!!prox sett articolo conle nuove matite della neve!!!

    RispondiElimina
  7. io uso quella della Mac. Impeccabile, direi ^^

    RispondiElimina
  8. io ora ne sto finendo due elf e poi compre o mufe o mac :)

    RispondiElimina
  9. la HD MUFE resta la migliore per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VERONIQUE ho che onore avere un tuo commento!!! guardo sempre il tuo blog... eh si probabilmente è la cipria più buona

      Elimina