lunedì 19 marzo 2012

Beauty blender..non una semplice spugnetta!!!

Probabilmente molte di voi già ne posseggono una da tempo
e quindi sanno già tutto;
per chi invece ancora non conosce questo prodotto,
voglio parlarvi della famosissima BEAUTY BLENDER.

 

Si tratta di una spugnetta da trucco con una forma particolare che ricorda quella di un uovo, rosa fuxia, nata ed usata in America e ormai entrata da tempo nel mercato italiano perché pubblicizzata da famose Make Up Artist.
La prima che ho comprato è stato più di un anno fa e ancora è integra e funziona alla perfezione. Mai avrei pensato che potesse durare così tanto tempo!



E’ una spugnetta che va bagnata prima dell’utilizzo aumentando a contatto dell’acqua quasi del doppio la sua dimensione e diventando morbidissima .Va strizzata per togliere l’eccesso di acqua ed è pronta all’uso. La sua forma particolare, rotonda e non piatta o triangolare come la maggior parte delle spugnette che si trovano in commercio, permette una stesura uniforme e precisa del fondotinta e/o correttore senza che si formino striature sulla pelle.




Si utilizza picchiettandola  oppure facendola rotolare sulla pelle e vi assicuro che il risultato è perfettamente omogeneo. La particolare forma ovale a punta permette di poter applicare il prodotto anche nelle zone più difficili da raggiungere con le normali spugnette, come l’angolo del naso e dell’occhio.
Viene venduta insieme ad un prodotto specifico per la pulizia perché è importante lavarla dopo ogni utilizzo, sia per mantenerla al meglio e farla durare più a lungo , sia per un discorso di igiene, che è la cosa fondamentale. Quando si lava, va bagnata e su di essa va applicato lo specifico sapone per pulirla, va frizionata tra le mani fino a fare una schiuma e va risciacquata delicatamente finchè ogni traccia di prodotto e di sapone se ne va. Risultato: torna come nuova e pulitissima!

 
http://makeuplandia.com

Quest’anno sul sito dove sono solita acquistarla, c’era già dal periodo natalizio una novità riguardo alla Beauty Blender, un kit da viaggio carinissimo, comprendente una spugnetta bianca (identica a quella rosa, classica), un elegante pochette per riporla da bagnata in modo che non si sporchi attirando polvere e farla asciugare nelle condizioni ottimali ed un sapone solido per pulirla (normalmente il detergente è in forma liquida)…
Ovviamente non me la sono voluta lasciar scappare… e voi?


18 commenti:

  1. ne parlano benissimo tutti, ma io mi trovo benissimo a stendere il fondotinta con le dita. faccio male?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In linea massima non fai male.. però sai anche tu, che per quanto le mani siano pulite ci sono sopra sempre un sacco di batteri.. e se anche fosse soltanto per un fattore di igiene.... comunque te la consiglio alla grande.. poi mi dirai come ti trovi... e dura un'eternità!!!!

      Elimina
  2. io ne ho una finta però sto cercando di prenderla :)) non vedo l'ora di prenderla il mese prossima penso di prenderla bianca!Tu noti differenze sostanziale tra le due?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e ben trovata! tra la bianca e la rosa nessuna differenza se non per il colore.. mi piaceva l'idea del kit con la bustina per riporla una volta lavata e il detergente solido che sicuramente in viaggio è più comodo di quello liquido... le imitazioni ho notato che sono più dure e assorbono di più il prodotto... un sorriso e fammi sapere!

      Elimina
  3. Anche io ce l'ho e la straconsiglio come stende il fondo lei nessun pennello e nessun altra spugnetta parola di GlamourComa

    RispondiElimina
  4. Non tentarmi :D questa spugnetta è nella mia wishlist da mesi e mesi...in genere uso il fondo minerale, applicandolo con un flatbuki, ma per le occasioni o per il sabato sera uso il fondo liquido e non ho trovato ancora un pennello che mi soddisfi alla perfezione...volevo chiederti: il detergente apposito è necessario? o posso utilizzare anche una normale saponetta?

    RispondiElimina
  5. Il detergente apposito è l'unico detergete che abbia mai provato che pulisce alla perfezione senza lasciare alcun residuo di fondotinta sopra! generalmente anche se lavate le spugnette rimangono smpre macchiate, con questo invece tornano come nuove. io lo uso anche per lavare i pennelli, infatti è creato anche per questo!Inoltre questo detergente disinfetta anche per cui te lo straconsiglio!!!se hai ancora dubbi, sono a tua disposizione. Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) se mi dici che pulisce anche i pennelli, allora sono incentivata nell'acquistarlo :) se acquisto la beautyblender vorrei proprio che mi durasse più a lungo possibile, quindi magari utilizzando il detergente apposito riuscirò nell'intento e non avrò sensi di colpa poichè lo userò anche per i pennelli :D ti ringrazio :)

      Elimina
    2. Quella rosa che vedi nella foto l'ho acquistata nell'ottobre 2010 e come vedi è intatta! sto molto attenta nel pulirla ogni giorno dopo averla utilizzata per averla pronta il mattino successivo. fammi sapere mi raccomando!!!!:-)

      Elimina
  6. io ne ho presa una color verde acqua al cosmoprof e l'ho usata per la prima volta ieri sera, ma ho faticato da morire per pulirla dai residui di fondotinta!! ^_^ il kit bianco mi piace ad morire!!

    RispondiElimina
  7. Ho millemila pennelli ma il desiderio di averla c'è... :P

    RispondiElimina
  8. Idem!!! Mille pennelli da fondo ma sono troppo curiosa di provarla!! e lo farò ;)

    RispondiElimina
  9. No no ragazze davvero la BEAUTY BLENDER vale 100 pennelli da fondotinta non lascia striature e stende in modo molto naturale il fondo

    RispondiElimina
  10. Io come truccatore la uso veramente tanto sulle spose,ed è il mio "regalino" che lascio a loro assieme a delle istruzioni per l'uso!!!
    ti seguo
    passa da me
    www.makeupsuite.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura gliela regali? bellissimo regalo direi!! passero sicuramente da te, tu continua a seguirci!un sorriso.

      Elimina
  11. io ne ho presa una da poco al cosmoproof e la adoro...non è proprio la bb,è uguale se la vedi ma è no logo...devo ammetter che mi trovo da dio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. generalmente le imitazioni sono un pò meno morbide come materiale anche se la forma è identica.. l'importante è che comunque tu possa trovarti bene!

      Elimina